
NATURALE SOSTENIBILE TICINESE
Verzaschella è una bibita analcolica prodotta interamente in Val Verzasca. Realizzata partendo dal siero del latte, rappresenta una soluzione sostenibile nel mondo delle bevande. La gamma comprende due gusti: limone e lampone.
Servizi
brand strategy
claim
packaging
UI/UX design
product landing page
implementation
positioning
mockup
infographic
video
Cliente
Zardi Ricerche SA
Via Lucino 75
6932 Breganzona
Settore
Alimentare
Territorio
Turismo

NATURALE SOSTENIBILE TICINESE
Verzaschella è una bibita analcolica prodotta interamente in Val Verzasca. Realizzata partendo dal siero del latte, rappresenta una soluzione sostenibile nel mondo delle bevande. La gamma comprende due gusti: limone e lampone.
Servizi
brand strategy
claim
packaging
UI/UX design
product landing page
implementation
positioning
mockup
infographic
video
Cliente
Zardi Ricerche SA
Via Lucino 75
6932 Breganzona
Settore
Alimentare
Territorio
Turismo
PANORAMICA DEL PROGETTO
ACQUA DI SORGENTE
DELLA VALLE VERZASCA.
Il siero del latte è un prodotto di scarto dell'industria casearia. Rilasciato in natura inquina il territorio. Da qui nasce l'idea di creare una bevanda a base di siero del latte con l'obiettivo principale di risolvere il problema dell'inquinamento del suolo e delle acque da siero nelle valli alpine remote. A parisiva è stato chiesto di creare un concept per la promozione e il posizionamento sul mercato dei due prodotti sviluppati dall'azienda Zardi Ricerche SA.
VERZASCHELLA
IL MONDO NON HA BISOGNO DI UNA NUOVA BEVANDA.
TUTTAVIA, HA BISOGNO DI PRODOTTI SOSTENIBILI.
Il compito di parisiva è stato quello di creare un marchio che si distinguesse in un mercato saturo offrendo ai clienti un'esperienza eccezionale e unica. Il nostro approccio ha garantito che il nuovo marchio risuonasse in maniera sostenibile e valorizzasse il prodotto naturale.
VERZASCHELLA
ALLA SCOPERTA DEL MONDO DELLE BIBITE GASSATE.
Abbiamo svolto ricerche approfondite nel settore delle bibite gassate e analizzato le tendenze del mercato, i concorrenti e le preferenze dei clienti. Questo ci ha permesso di comprendere il panorama e di identificare opportunità non ancora sfruttate, per proporre l'ottimale differenziazione del prodotto.
IL MARCHIO
BRAND IDENTITY
Il nuovo marchio Verzaschella è stato progettato con l’idea di catturare l'attenzione in maniera trasversale, infatti la bibita verrà servita sia nei grotti ticinesi, sia negli alberghi a 5 stelle. Abbiamo puntato quindi su illustrazioni morbide, tondeggianti ed espressive che trasmettono spensieratezza. Per completare l'originalità dell'etichetta gli elementi grafici sono disposti in modo creativo.

