
TICINO FILM
COMMISSION
La Ticino Film Commission è il centro di competenza e promozione per la produzione cinematografica e audiovisiva della Svizzera Italiana. Partendo da un workshop di Co-design abbiamo sviluppato il nuovo logo e la nuova strategia di comunicazione. Attraverso la sinergia di diversi supporti abbiamo definito l'identità visiva: immagine coordinata, supporti cartacei (flyer, brochure) sito web, video, presenza social e infine il rendiconto finanziario.
Servizi
Art direction
Logotype
Identità visiva
Sito internet
Video
Brochure
Rendiconto finanziario
Social
Cliente
Ticino Film Commission
Settore
Promozione del territorio e del cinema locale e attraverso le produzioni cinematografiche e audiovisive

TICINO FILM
COMMISSION
La Ticino Film Commission è il centro di competenza e promozione per la produzione cinematografica e audiovisiva della Svizzera Italiana. Partendo da un workshop di Co-design abbiamo sviluppato il nuovo logo e la nuova strategia di comunicazione. Attraverso la sinergia di diversi supporti abbiamo definito l'identità visiva: immagine coordinata, supporti cartacei (flyer, brochure) sito web, video, presenza social e infine il rendiconto finanziario.
Servizi
Art direction
Logotype
Identità visiva
Sito internet
Video
Brochure
Rendiconto finanziario
Social
Cliente
Ticino Film Commission
Settore
Promozione del territorio e del cinema locale e attraverso le produzioni cinematografiche e audiovisive
BRAND IDENTITY
La nuova identità di Ticino Film Commission intende condensare tre aspetti chiave per la fondazione: cinema, narrazione e connessione. Le tre parole che ne compongono il nome sono distribuite su tre righe e messe in connessione da linee che hanno la funzione di richiamare da una parte il ritmo, la successione, il cinema come arte in movimento e dall’altra la connettività. Ogni parola del logotipo è in connessione con l’altra, riflettendo il modo in cui i diversi attori del mondo del cinema e non collaborano tra di loro creando una rete professionale e culturale. Ma non solo, indicano anche i diversi punti di accesso e modi di interpretare l'arte del cinema. Queste linee diventano elemento grafico identificativo e contribuiscono alla creazione di un’identità attuale, riconoscibile, dinamica e flessibile che prende forma attraverso l’intero ecosistema del nuovo brand TFC.
pattern
icon set
immagine coordinata
rendiconto attività 2018 / 2021